Servizi

Paoletti Legna da Ardere si occupa della vendita di:

LEGNA DA ARDERE

Legna-da-ardere-in-spacchi-e-non--Legna-da-ardere-ceppi-spaccati

Il legno è il materiale ricavato dai fusti delle piante, in particolare dagli alberi ma anche dagli arbusti.

Si ricava sia dalle conifere sia dalle latifoglie; dalle palme non si ricava legno vero e proprio perché sono in pratica delle gigantesche erbe. Puoi ordinare legno carpino, cerro e leccio.

Scopri fra le diverse tipologie di legna da ardere quella che fa per te!

CLICCA QUI

CARBONE

carbone

Il carbone (o carbon fossile) è un combustibile fossile o roccia sedimentaria estratto da miniere sotterranee o a cielo aperto o prodotto artificialmente. La formazione del carbone risale a circa 300 milioni di anni fa (►scopri di più)

Oggi è uno dei combustibili maggiormente apprezzati in quanto è già pronto all’uso.

Riforniamo anche ristoranti e pizzerie!

PELLET

PELLETIl legno in pellet è un combustibile ricavato dalla segatura essiccata e poi compressa in forma di piccoli cilindri con un diametro di alcuni millimetri, tipicamente 6–8 mm.

La capacità legante della lignina, contenuta nella legna, permette di ottenere un prodotto compatto senza aggiungere additivi e sostanze chimiche estranee al legno. Si ottiene, quindi, un combustibile naturale ad alta resa.

Grazie alla pressatura il potere calorifico del pellet, a parità di volume ma non di peso, è circa doppio rispetto al legno.

Il pellet è utilizzato come combustibile per stufe di ultima generazione, in sostituzione dei ceppi di legno. Ciò comporta una serie di miglioramenti di tipo ecologico, energetico e di gestione dell’impianto di riscaldamento rispetto alle stufe tradizionali (►scopri di più).